A palazzo Gallenga la presentazione del libro di Gino Roncaglia “L’età della frammentazione. Cultura del libro e scuola digitale”

PERUGIA – “L’età della frammentazione. Cultura del libro e scuola digitale” è il titolo del nuovo saggio di Gino Roncaglia, professore di informatica umanistica all’Università della Tuscia, che sarà presentato mercoledì 2 maggio nella sala Goldoni di Palazzo Gallenga dell’Università per Stranieri di Perugia. All’incontro, insieme all’autore, interverrà la professoressa Giovanna Zaganelli, direttore del Dipartimento di Scienze Umane e Sociali della Stranieri di Perugia.

Nel volume si analizza il legame tra il libro, la scuola e le risorse digitali, con tutte le problematiche e le potenzialità che questo comporta. L’autore cercherà di analizzare una prospettiva articolata sull’importanza di un’istruzione digitale all’interno del sistema formativo proponendo strategie e strumenti per favorire una maggiore attenzione di come costruire contenuti strutturati e complessi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.