Al Trasimeno c’è l’isola dei giovani musicisti

PERUGIA – Come fare una esperienza musicale di qualità divertendosi, in un ambiente naturale straordinario, in cui i ragazzi possono esprimersi e socializzare in perfetta armonia. Basta iscriversi al Campus Musicale organizzato dalla Scuola di Musica del Trasimeno sull’Isola Polvese: un appuntamento che si ripete con successo ogni anno, arrivato alla sua XXIII edizione.

Il Campus è strutturato in due periodi: il primo, che va dal 24 al 30 giugno, è riservato ai giovanissimi, dagli 8 ai 12 anni; il secondo periodo, che comprende la settimana dal 1° al 7 luglio, è invece riservato ai ragazzi dai 13 ai 18 anni di età.

A tutti questi giovani musicisti il Campus offre ogni giorno una serie di attività: lezioni individuali, musica da camera, orchestra, ma anche sport, escursioni, arte e intrattenimento. Tutte le discipline sono organizzate e coordinate da insegnanti qualificati ed esperti.

Al termine di ciascuno dei due periodi in cui è articolato il Campus, i ragazzi si esibiranno in due concerti – il 30 giugno e il 7 luglio – con il lago Trasimeno e l’Isola Polvese come scenario.

Le iscrizioni sono ancora aperte, ma bisogna affrettarsi. Per info: aasmt@libero.it o tel. 347.0093862 – 075.9652713.

E’ possibile scaricare il depliant dal sito www.scuoladimusicadeltrasimeno.com.

LA SCUOLA DI MUSICA DEL TRASIMENO

La Scuola di Musica del Trasimeno, che ha la sede principale a Castiglione del Lago, ha il suo punto di forza nella pratica della musica di insieme. L’Orchestra da Camera del Trasimeno, diretta dal Maestro Silvio Bruni, è una delle formazioni della Scuola di musica del Trasimeno. Sono attive inoltre una Orchestra Junior formata da bambini di età compresa tra 8 a 12 anni, una Orchestra Giovanile fino ai 19 anni e una Orchestra da Camera formata da allievi di corso avanzato ed ex allievi diplomati, alcuni già con attività professionale. Vi sono inoltre altre formazioni nate dall’esperienza trentennale della scuola come gli “Archi del Trasimeno”, ensamble di percussioni, di legni, di ottoni.

La Scuola svolge anche stage di formazione orchestrale aperti a musicisti esterni.

Informazioni sull’attività della Scuola di Musica del Trasimeno sono reperibili nel sito web della Scuola: www.scuoladimusicadeltrasimeno.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.