Bastia Umbra, la presidente Porzi, l’onorevole Gallinella e l’assessore Fernanda Cecchini alla Sagra della Porchetta di Costano

COSTANO (BASTIA UMBRA) – “E’ sempre un piacere e un onore far sentire la vicinanza delle istituzioni a chi lavora, da 45 anni, per mettere in evidenza e in mostra una eccellenza come la porchetta di Costano in momenti che, oltre al valore simbolico ed economico, hanno anche una profonda valenza sociale e che fanno della nostra Umbria la terra che in questi mesi è stata meta prediletta da moltissimi turisti”. Sono le parole della Presidente della Assemblea legislativa dell’Umbria, Donatella Porzi, che, venerdì 24 agosto 2018 alle 21, sarà in visita alla Sagra della Porchetta di Costano.

La stessa sera sarà presente anche il presidente della Commissione agricoltura della Camera dei Deputati, Onorevole, Filippo Gallinella. Sabato 25 agosto alle 21, invece, alla Sagra arriverà, Fernanda Cecchini, assessore alle politiche agricole e forestali della regione Umbria, Fernanda Cecchini.

“Siamo molto contenti dell’arrivo dei Presidenti e dell’assessore – comunica Simone Bordichini, responsabile del Gruppo Giovanile di Costano -, il fatto che si riconosca alla nostra manifestazione così tanta attenzione, non fa che responsabilizzarci per poter fare di più e meglio. Voglio – annuncia Bordichini – ricordare che entriamo nel quinquennio che ci separa dal 50ennale della Sagra. Per noi sarà una tappa storica e questo tempo che abbiamo davanti ci fornirà, anche con l’aiuto delle istituzioni, il trampolino di lancio per poter festeggiare il mezzo secolo di vita in modo adeguato e come la nostra kermesse merita”.

Venerdì sera, in concomitanza con la presenza dei Presidenti Gallinella e Porzi e di diversi giornalisti delle testate locali, è in programma alle 21,30, lo spettacolo dell’Orchestra Pietro Galassi. La sera dopo, sul mega palco salirà l’Orchestra di Renzo Biondi.

Sagra della Porchetta di Costano dal 17 al 26 agosto 2018

Orari apertura

Dalle ore 18: Apertura stand della Porchetta (panini e porchetta da asporto )

Dalle ore 19: Apertura taverna gastronomica con i migliori piatti della tradizione costanese e del territorio Umbro.

Dalle ore 20.30: Apertura “Angolo del Ghiottone” con tutti i dolci più gustosi proposti dai nostri pasticceri.

Alle ore 21:30 serate danzanti con le migliori orchestre di musica da ballo
Alle ore 21.30, apertura cancelli Garden Side Dance Festival \\chiusura ore 1.45//

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.