Chiusa la stagione del Jazz Club Perugia, Miriano, cartellone per “palati raffinati”

PERUGIA – Con l’ultimo concerto, di venerdì 23 Marzo 2018, con il Linda Oh Quartet va in archivio la stagione 2017 2018 del Jazz Club Perugia. Gli spettatori paganti per tutti i 9 concerti sono stati 381 pari a 7.650 euro.  Gli abbonati 20 pari a 2.150 euro. I concerti si sono tenuti alla Sala Raffaello dell’Hotel Brufani in piazza Italia a Perugia. “Il concerto di Linda Han Ho – dice il presidente Nicola Miriano – è stato godibilissimo. Si è presentata sul palco con Greg Ward al sax, Matthew Whitaker alla chitarra  e HarturHnatek alla batteria”.
L’ex capo della Procura della Repubblica di Perugia ha detto che: “Il pubblico ha mostrato genuino e spontaneo gradimento per la musica offerta da Linda Oh. Di origine malese – aggiunge – e cresciuta in Australia, attualmente è cittadina newyorkese . Il suo concerto è stato teso a rendere attuali e compatibili, attraverso gli arrangiamenti jazz, gli schemi classici della musica afroamericana”.
La stagione, messa in piedi da Carlo Pagnotta, è stata dedicata, come annunciato in conferenza stampa, a “palati fini” e ad un pubblico ristretto e così si procederà nelle prossime edizioni. Il cartellone aveva preso il via il 18 ottobre 2017 con Eric Reed Quartet e Piero Odorici. Il 10 novembre Matthew Whitaker Trio,  il 22 Melissa Aldana Quartet e il 25 Cyrille Aimèe Quintet. Il mese di dicembre ha visto  salire  sul palco della Sala Raffaello dell’Hotel Brufani Fabrizio Bosso Quartet “State of the Art” e per un concerto tutto natalizio Karima Quartet “A Christmas Tale”.
L’anno nuovo è cominciato con il Trio di Roma, Danilo Rea-Enzo Pietropaoli – Roberto Gatto il 27 gennaio e il 16 febbraio Antonio Farao’ Special Edition Trio con Bireli Lagrène, fino all’ultimo concerto di Linda Oh che si è tenuto lo scorso 23 marzo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.