Gualdo Tadino, ricco programma per le feste natalizie

GUALDO TADINO – In attesa dell’arrivo delle feste natalizie è stato presentato giovedì 29 novembre presso la Sala Giunta del Comune il calendario di iniziative in programma a Gualdo Tadino dal prossimo 1 dicembre promosse dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con le associazioni del territorio e i commercianti del centro. A presentare l’iniziativa è stato l’Assessore alla Cultura Fabio Pasquarelli

La città di Gualdo Tadino ospiterà un programma ricco di eventi per oltre un mese tra itinerari presepiali e culturali, mercatini di natale, spazi per i bambini e grandi novità di quest’anno la presenza del Magico Castello di Babbo Natale presso la Rocca Flea e della Strada degli Elfi in via Franco Storelli.

“L’elenco di eventi in programma a Gualdo Tadino – ha sottolineato l’Assessore alla Cultura Fabio Pasquarelli – anche quest’anno è ricco e variegato. C’è stato un impegno concreto da parte dell’Amministrazione Comunale e ringrazio tutte le associazioni e i commercianti che hanno aiutato a costruire questo bel calendario di eventi. Saranno tante le iniziative in programma tra eventi culturali, mercatini, spettacoli teatrali e tanto altro. Si comincia sabato 1 dicembre con l’iniziativa Miss Sorriso, che fa da prologo all’inizio ufficiale degli eventi natalizi fissato per sabato 8 dicembre con l’inaugurazione del Magico Castello di Babbo Natale, evento clou ed iniziativa promossa dall’Amministrazione Comunale con la collaborazione dell’Associazione Capezza, che curerà come ogni anno anche il Presepe Vivente Venite Adoremus. L’Amministrazione Comunale oltre agli eventi ha inoltre contribuito anche all’istallazione di nuove luminarie nel centro storico per donare un’atmosfera più natalizia alla città”.

Tra gli eventi di spicco oltre al Magico Castello di Babbo Natale, nel quale ci saranno animazioni per i più piccoli, vi saranno anche la Strada degli Elfi in via Franco Storelli (iniziativa promossa dai commercianti della zona) ed il Mercatino di Natale che quest’anno vedrà come nuova sede Piazza Mazzini, che costituirà anche il punto di partenza (essendoci il parcheggio coperto) di un percorso di iniziative (dal Mercatino al Magico Castello di Babbo Natale, dalla Strada degli Elfi al Presepe Vivente) per i visitatori che verranno a Gualdo Tadino in occasione delle Festività.

Da ricordare, infine, che Gualdo Tadino ospiterà anche le Vie dei Presepi, del quale fanno parte oltre al Presepe Vivente “Venite Adoremus”, anche il Presepe Artistico presso la chiesa della Parrocchia di San Giuseppe Artigiano, il Presepe Monumentale presso la Chiesa della Madonna del Divino Amore e il Presepe in Movimento presso la Chiesa di San Francesco.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.