“International jazz day” a Foligno, Savana Funk in concerto per il cartellone

Ancora musica nel cartellone di “UFO 22 – Umbria Factory Off”. Sabato 30 aprile, in occasione dell’International Jazz Day, ZUT e Young Jazz presentano il concerto dei Savana Funk. Prosegue così la programmazione di Umbria Factory Off, che ci accompagnerà fino alla seconda edizione dell’evento “Umbria Factory Festival” prevista in autunno 2022 (la prima edizione del progetto artistico multidisciplinare ha animato la città di Foligno, e non solo, con tre intensi weekend nei mesi di ottobre, novembre e dicembre 2021).

In occasione dell’International Jazz Day, ZUT in collaborazione con Young Jazz portano a Foligno i Savana Funk: il quartetto formato da Aldo Betto, Blake Franchetto, Youssef Ait Bouazza e Max Castlunger suonerà all’interno dello spazio Zut in corso Cavour n.83 (ore 21.30, ingresso 10 euro) l’ultimo album “Tindouf” uscito nel 2021 e distribuito in tutto il mondo.

Savana Funk incarnano l’essenza della live band unendo funk, rock e blues con jam incendiarie, connotate da un groove irresistibile ed una presenza scenica invidiabile, con un pubblico affezionato in rapida crescita e un crescente numero di concerti in tutta Europa.

Umbria Factory Off è la rassegna multiforme ed estremamente versatile di eventi e spettacoli di teatro, danza, musica e performing arts, a stretto contatto con le arti visive, le arti interattive, la sound art, il video e la cultura digitale, realizzato grazie alla collaborazione con partner e enti culturali e artistici locali e nazionali.

L’evento è inoltre uno degli appuntamenti in preview previsti da Young Jazz prima della prossima edizione del Festival che si terrà in autunno a Foligno. E come anteprima non poteva esserci migliore occasione della Giornata internazionale voluta per omaggiare il jazz: “Il 30 aprile in tutto il mondo si festeggia l’International Jazz Day grazie all’Unesco che ha reso il jazz patrimonio dell’umanità per evidenziare quel ruolo diplomatico che ha di unire le persone in tutti gli angoli del globo. Quest’anno Young Jazz è particolarmente orgogliosa e felice di partecipare a questa giornata con il concerto dei Savana Funk allo Spazio Zut!”.

L’intervento è stato realizzato con il sostegno dei “Fondi POR FESR Umbria 2014 – 2020 – Az. 3.2.1 – Avviso Pubblico per partecipazione Progetto Spettacoli dal Vivo”.

Info e biglietti

Obbligo di Super Green Pass (certificazione verde rafforzata) e mascherina FFP2 per accedere agli eventi. Gli organizzatori e gli enti partner garantiranno il rispetto delle regole relative alla normativa vigente in materia di sicurezza e tutela della salute.

Acquisto biglietti online: https://www.diyticket.it/events/Musica/7496/savana-funk

Prenotazioni: tel o whatsapp 389 0231912 o mail a tickets@spaziozut.it

www.spaziozut.it