La perugina La Maggy Style ed “Il calendario della scintilla” per un Natale pieno di stile e solidarietà

Perugia – Un calendario dell’avvento virtuale a scopo benefico. E’ “Il calendario della scintilla”, nato dalla fusione di più idee tra cui quella della perugina Claudia Maggiurana, in arte La Maggy Style. Il calendario è consultabile nella pagina Facebook @dandyladygent (https://www.facebook.com/dandyladygent) ed in quella Istagram dandy_ladygent (https://www.instagram.com/dandy_ladygent/). E’ una sorta di blog dedicato al mondo dello stile, proposte dal Made in Italy per eccellenza. La pagina racconta le curiosità più nascoste del mondo dell’arte, della cultura, della moda, del fashion e dell’artigianalità. Il progetto coinvolge anche due associazioni no profit come “I nipoti di Babbo Natale” (per gli anziani delle rsa di tutta italia) e “La moto terapia TM” (dedicata a bambini e ragazzi autistici).

“Il calendario dell’avvento – spiega La Maggy – nasce in piena sinergia dopo un‘idea buttata lì in una delle nostre conversazioni, mia e di Chiara Ferriolo. Rappresentiamo un’artista in movimento per il modo del glamour ed una personalità, sempre pronte a metterci in gioco ed a sensibilizzare noi stesse e gli altri. Una fusione di magica energia che ci fa portare avanti progetti sociali e non”.

“Ognuna di noi – prosegue – è un’imprenditrice di se stessa e ha un proprio mondo, ma quando possiamo cerchiamo di unire le nostre sinergie per rileggere e presentare progetti nuovi. Ci siamo confrontate a seguito di questo periodo vissuto in maniera molto intenso e visto che quest’anno così particolare ci ha privato delle nostre libertà, dei nostri affetti e di tutto quello che leggevamo nella nostra piena libertà, abbiamo pensato di portare un messaggio di positivitàe di amore e di regalare un sorriso a tutti noi”.

“Così – sottolinea La Maggy – abbiamo creato per quest’anno un particolare calendario dell’avvento, coinvolgendo personalità, artigiani, magazine, associazioni, dandy, gentlemen, ladies, fashion editor… Persone, in primis, che hanno abbracciato ed accettato questa idea con amore, proiettandosi in nuova avventura. Ci siamo messi in gioco, abbiamo regalato un sorriso, abbiamo riportato un pensiero, abbiamo cercato di far vivere delle emozioni per noi stessi e per gli altri. Ed allora visto che questo anno è lo 0 – 2020 abbiamo pensato di dedicarlo alle tradizioni, ai valori e alla famiglia… Poiché è definito anno della rinascita, abbiamo cercato di rispolverare le vecchie tradizioni. Parliamo del Natale con qualche scintilla di bon ton ma non solo…. Potremmo dire che nessuno rinuncia al pranzo o alla cena, che il mascarpone non può mancare, che gli addobbi possono essere colorati, che gli angeli saranno presenti, che la tavola sarà elegante, che il cappello sarà presente, che il papillon sarà il segnaposto, che il panettone fa famiglia e dopo questi giorni ci sarà una lunga digestione e anche quest’anno racconteremo una favola. Ma direi che, soprattutto, parliamo con il cuore aperto perché bisogna, come in tutte le cose, essere noi stessi”.

Nello specifico ogni giorno una persona diversa farà un intervento nelle pagine social del calendario facendo “respirare” ai lettori l’aria del Natale.
“Tutti i giorni sintonizzatevi sulla nostra pagina ‘dandy ladies & gentlemen’ – conclude La Maggy – per scoprire chi sarà la personalità della prossima scintilla. Vi aspetta un’aria divertente e frizzantina. Potrete conoscere tante personalità provenienti da tutta Italia e non solo. Ed allora seguiteci dal primo al 25 dicembre. Speriamo che i più curiosi rimangano soddisfatti, magari tutti insieme potremmo fare un bel regalo e sicuramente i nonni e i bambini saranno protetti come patrimonio dell’umanità”.