Le iniziative di febbraio del Complesso Museale di San Francesco

Menti Associate al Complesso Museale di San Francesco è pronta a presentarvi il programma del mese di febbraio, un programma ricchissimo che soddisferà adulti e piccini, dandovi un ottimo motivo per passare una giornata al Museo con la vostra famiglia. Ogni sabato pomeriggio verranno proposte le Visite Guidate a tema che approfondiranno determinati aspetti riguardanti le diverse sezioni del Complesso, in questo mese si parlerà nello specifico della Chiesa di San Francesco, del Lapidario all’interno del Museo Archeologico, delle nuove opere esposte del pittore post-macchiaiolo Chiaramonti e del capostipite della scuola folignate, Giovanni di Corraduccio. Ogni visita Guidata terminerà con una particolarissima e piacevolissima sorpresa, un delizioso assaggio dei sapori e dei profumi del territorio trevano attraverso una degustazione di vino all’interno della Grotta dell’Az. Agr. De Conti, sita a pochi passi dal Museo.
La quarta domenica del mese ritorna “Trevi da Vivere” visite guidate al museo ad ogni ora con itinerario degustazione nelle botteghe delle aziende agricole della città.
Ma febbraio si sa, è il mese dei mille colori, delle maschere e dei coriandoli e non poteva mancare l’evento che tutti i bambini stavano aspettando: una strepitosa caccia al tesoro a tema carnevalesco. Il Museo diventerà l’Accademia della Burla e i piccoli partecipanti entreranno a far parte delle Casate dell’Accademia, cinque squadre e un unico grande mistero da risolvere.
Un programma ricchissimo e tanti eventi da non perdere.

Per info e prenotazioni info@museitrevi.it | 0742381628 | 3470796571

IL PROGRAMMA

SABATO 04 FEBBRAIO | ORE 16:00
Visita Guidata + Degustazione di vino presso l’Az. Agr. De Conti: Le Due Chiese Francescane dal Duecento ad Oggi.

SABATO 11 FEBBRAIO | ORE 16:00
Visita Guidata + Degustazione di vino presso l’Az. Agr. De Conti: Pietre Parlanti. Il Museo Archeologico Attraverso le Epigrafi Romane.

SABATO 18 FEBBRAIO | ORE 16:00
Visita Guidata + Degustazione di vino presso l’Az. Agr. De Conti: Chiaramonti. Il Poeta della Pittura.

DOMENICA 19 FEBBRAIO | ORE 15:30
Vivi il Carnevale al Museo di Trevi. Caccia al Tesoro

SABATO 25 FEBBRAIO | ORE 16:00
Visita Guidata + Degustazione di vino presso l’Az. Agr. De Conti: Da  Giovanni di Corraduccio all’Alunno

DOMENICA 19 FEBBRAIO
Trevi da Vivere. Visite Guidate ad ogni ora + degustazione botteghe aziende locali.