L’ex tennista romano Claudio Pistolesi presenta il suo primo libro a Perugia

L’appuntamento è per chi ama il tennis, ma non solo! Martedì 12 marzo 2024 alle 18:30Claudio Pistolesi presenterà il suo primo libro: ‘C’era una volta il (mio) tennis’, Gremese Editore. Al Tennis Club Perugia, unica data umbra nel tour di promozione del volume dell’ex tennista romano, Pistolesi, attraverso i suoi ricordi, racconterà il grande tennis internazionale che ha giocato negli anni Ottanta e quello di oggi che segue come affermato coach di campioni italiani e stranieri (Soderling, Sanguinetti, Seles, Bolelli, solo per citarne alcuni).
Per cinque anni consecutivi nella Top 100 Atp Rankings, Pistolesi, attraverso il suo libro, condivide le sue avventure in campo e sugli spalti al seguito dei giocatori che ha allenato, ma racconta anche dei tanti incontri con personalità legate non solo al mondo della racchetta: da Lady D. a Withney Houston, da Robin Williams a Kevin Costner. Tennista e coach, due anime legate dalla stessa passione e professionalità.
Nel capoluogo umbro, dove si è allenato per circa un triennio, a 17 anni, proprio sui campi del TC Perugia, Pistolesi partecipò ai campionati italiani assoluti, accedendo ai quarti di finale: era il 1984 anno in cui a vincere fu Francesco Cancellotti nella sfida tutta perugina contro Michele Fioroni. E proprio l’ex numero 21 del mondo, sarà tra coloro che il 12 marzo parteciperanno alla presentazione del libro. Ci sarà anche Alberto Castellani, che Pistolesi considera il suo mentore, socio fondatore della GPTCA (Global Professional Tennis Coach Association riconosciuta e certificata dall’ATP) che seguì Pistolesi in qualità di allenatore e che lo seguì anche all’inizio della sua carriere di coach.
Attualmente, Claudio Pistolesi è Direttore della prestigiosa Bolles School a Jacksonville in Florida.