Perugia, a Ilaria Capua dottorato Honoris Causa e Baiocco d’oro

PERUGIA – Ilaria Capua, medico veterinario di formazione e virologo di fama internazionale, sarà insignita, a Perugia, del Dottorato di Ricerca Honoris Causa “Sanità e Scienze Sperimentali Veterinarie”, da parte dell’Università degli Studi e del Baiocco d’Oro, riconoscimento del Comune di Perugia.

La solenne cerimonia, in occasione della Giornata Internazionale ONU delle Donne e delle Ragazze nella Scienza, avrà luogo lunedì 11 febbraio 2019, alla Sala dei Notari.

Alle ore 15.30 il professor Franco Moriconi, Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Perugia, conferirà alla professoressa Capua il Dottorato di Ricerca Honoris Causa in “Sanità e Scienze Sperimentali Veterinarie”.

Seguirà, alle ore 17, la tavola rotonda sul tema “Donna e Scienza” da parte delle professoresse dell’Ateneo perugino Cynthia Aristei, componente del Consiglio di Amministrazione, Violetta Cecchetti, direttore del Dipartimento di Scienze Farmaceutiche e componente del Senato Accademico, Claudia Mazzeschi, direttore del Dipartimento di Filosofia, Scienze Sociali, Umane e della Formazione e componente del Senato Accademico, Caterina Petrillo, componente del Consiglio di Amministrazione; modera Cristina Castellano, conduttrice della trasmissione “Speciale Università” – TEF Channel.

Alle ore 18 la cerimonia di consegna da parte di Andrea Romizi, sindaco del Comune di Perugia, dell’onorificenza del Baiocco d’Oro alla professoressa Ilaria Capua.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>