Presentazione della XVI edizione di Popoli e Religioni – Terni Film Festival

Terni – Si svolgerà mercoledì 4 novembre alle 11 nella Salone della Curia Diocesana la conferenza stampa di presentazione della XVI edizione di Popoli e Religioni – Terni Film Festival.

Un’edizione che – a causa dell’emergenza sanitaria e delle conseguenti restrizioni che hanno chiuso cinema e teatri – ad appena due settimane dal debutto è stata costretta a reinventare completamente la sua formula.

“Abbiamo deciso di raccogliere la sfida che questo drammatico momento rappresenta –  spiegano gli organizzatori – per far crescere ulteriormente il festival”. L’edizione 2020, quindi, nonostante tutte le difficoltà, non sarà un’edizione in tono minore, ma un progetto ancora più ampio e ambizioso rispetto al passato.

Ad illustrarlo saranno il vescovo di Terni Narni Amelia Giuseppe Piemontese, il direttore dell’Istess Stefania Parisi, il presidente dell’Associazione San Martino Francesco Venturini, la responsabile del Cinema Politeama Barbara Travaglini e il direttore artistico Arnaldo Casali.

La sedicesima edizione del festival Popoli e Religioni si svolgerà in due “ondate”: la prima online, dal 7 al 15 novembre e la seconda dal vivo nel mese di aprile e, oltre alla città di Terni, coinvolgerà anche Roma e Vacone in Sabina.

Tra i nuovi partner del festival ci sono il Dipartimento Europeo per la Tutela degli Androidi, il Pontificio Istituto Giovanni Paolo II di Roma e la nuova gestione del cinema Politeama di Terni.

La conferenza stampa sarà trasmessa in streaming sul profilo youtube e sulla pagina facebook del Festival (www.facebook.com/PopolieReligioni).