Proseguono a Perugia gli appuntamenti con Comìc Club

Pronto a prendere il via a Perugia il secondo appuntamento in cartellone per Comìc Club, rassegna di eventi incentrati sulla stand-up comedy, ideata da Comìc e Rework Club, che quest’anno si avvale anche della collaborazione di prestigio di The Comedy Club.

Il prossimo 2 dicembre alle ore 21.00 protagonisti del palco del Rework Club saranno Gli Omini con Coppa del Santo, performance durante cui saranno proprio gli spettatori, tutti insieme, a decidere quale Santo vincerà il sacro torneo, per eleggere ed invocare un unico patrono della serata. Una partita sul modello dei campionati virtuali che spopolano su giornali, radio e web. Ma dal vivo. Un tabellone. 32 santi gareggeranno tra di loro sfoderando poteri sovrannaturali. Dai sedicesimi di finale finché ne rimarrà uno solo, il pubblico ascolterà le straordinarie storie di vita dei Santi e verrà chiamato in causa per stabilire il vincitore di ogni sfida.

Gli Omini nascono nel 2006 insieme alla crisi economica mondiale, per volontà di tre ragazzi di campagna di fare del teatro il proprio mestiere. Uniti da una natura comica e malinconica, dalla curiosità per la gente e dall’esigenza di formare il proprio pubblico, i tre toscani iniziano a girare l’Italia con un progetto inconsapevolmente sociale e antropologico dal nome “Memoria del tempo presente”. Si spostano, si fermano una settimana in un posto, ascoltano le persone che incontrano per strada, registrano, scrivono e vanno in scena davanti agli spettatori, che irrimediabilmente si riconoscono nelle bizzarre miserie ritratte, come di fronte a uno specchio rotto. Da allora Gli Omini cambiano, ma portano avanti il metodo, coltivando un vasto repertorio di spettacoli e un archivio di materiale umano in costante crescita.

Posti limitati, prenotazione obbligatoria. Informazioni: 334 2668169 e 392 8243703

Prevendite aperte su circuito Ticket Italia. Costo del biglietto di ingresso a singolo spettacolo euro 10,00. Possibilità di usufruire del servizio cena (piatto unico, acqua, calice di vino) con ulteriori euro 15,00 (prenotazione obbligatoria).

Prossimi appuntamenti: 9 dicembre Filippo Giardina con “Dieci”, 16 dicembre Keli Charly Bankimi con “To QUEE”.

Inoltre, durante il fine settimana dal 10 al 12 dicembre allo Spazio MAI (Sant’Andrea delle Fratte, Perugia) Pietro Sparacino e Mauro Fratini, in collaborazione con The Comedy Club, guideranno il seminario intensivo di scrittura comica, improvvisazione e messa in scena GetUP StandUP – Workshop di Stand Up Comedy. Tre giorni, otto ore al giorno, il seminario vedrà la sua conclusione il 12 dicembre al Rework Club con l’esibizione degli allievi del laboratorio al fianco dei propri maestri. Per informazioni e iscrizioni per il workshop: spaziomai@occhisulmondo.org

  • Rework Club via Aldo Manna, 33, 06132 Perugia