San Venanzo, al via la seconda edizione del Peglia Fest

Si svolgerà nel fine settimana la seconda edizione del “Peglia Fest”, una vera e propria festa di mezza estate: l’appuntamento in programma sabato 30 e domenica 31 luglio al parco dei Sette Frati, sulla cima del Monte Peglia, nel comune di San Venanzo. Due giornate, ad ingresso libero (per info: 3391148918), interamente dedicata alla musica, all’intrattenimento e alle attività per bambini.

La bellezza del parco che domina dai suoi quasi 1000 m il territorio orvietano e la media valle del Tevere, sarà la cornice ideale per un evento rivolto a tutte le famiglie e non solo. Si comincia sabato 30 con la musica in vinile di Emiliano Pinacoli ed il suo Dj Set che accompagnerà l’apertura del chiosco all’interno del parco. Poi, al tramonto, il concerto live de Mizula. Nottata che proseguirà con il DJ Set di Older Boiz.

Domenica 31 luglio, nella seconda giornata del “Peglia Fest”, la mattinata inizierà alle 9:30 grazie alla Forest Teraphy a cura di Carola (info 3207061795). Dalle ore 11 a disposizione di tutti i bambini dei giochi liberi da fare all’interno del Parco dei Sette Frati che è completamente interdetto alle auto. Non mancheranno le prelibatezze del Chiosco e la possibilità di bracieri liberi. Ore 15:30 appuntamento con i disegni e fumetti di Mister Bad. Presso il rinnovato anfiteatro, sempre all’interno dell’area Parco, alle ore 16:30 il concerto a favore dell’AUCC della Filarmonica di Marsciano ed a conclusione della due giorni, live de “I Picari”. Tutto ad ingresso gratuito.

Dopo l’estate 2020, che ha visto il Monte Peglia scenografia perfetta per i concerti di Cristiano Godano, Mara Redigheri e Cristina Donà, i ragazzi della Cantinetta Summer tornano per far splendere la location esclusiva del parco dei Sette Frati. Sempre possibile- in special modo questi due giorni del “Peglia Fest”- campeggiare nell’area sosta adiacente l’ingresso del Parco anche con tende.