Spoleto, visita alla mostra “Toccar con mano i Longobardi”

In occasione della Giornata internazionale per i diritti delle persone con disabilità, Sistema Museo, in collaborazione con la Direzione Regionale Musei dell’Umbria, Rocca Albornoz – Museo Nazionale del Ducato di Spoleto e Tempietto sul Clitunno, propone un’attività che darà a tutti la possibilità di conoscere e approfondire l’arte in modo innovativo.
La visita guidata tattile, in programma venerdì 3 dicembre alle ore 11.30 e 15.30, vi accompagnerà alla mostra “Toccar con mano i Longobardi” allestita nel Salone d’Onore della Rocca, dove un operatore specializzato di Sistema Museo guiderà i partecipanti alla conoscenza del popolo dei Longobardi e alla scoperta dei modellini tridimensionali degli straordinari capolavori architettonici realizzati durante la loro dominazione in Italia.
La partecipazione alla visita tattile è gratuita previo acquisto del biglietto di ingresso al monumento secondo le norme vigenti.
La prenotazione è obbligatoria fino ad esaurimento posti. La partecipazione alla visita guidata prevede il rispetto dell’attuale normativa Covid-19.