Sport e cultura per l’ultimo appuntamento de “l’Isola del libro”

PASSIGNANO SUL TRASIMENO – Sport e cultura si intrecciano a Passignano sul Trasimeno nell’ultimo appuntamento dell’anno della rassegna letteraria Isola del libro Trasimeno. In programma già a settembre ma poi rinviata, l’iniziativa organizzata in collaborazione con il Coni Umbria e a cui interverrà la campionessa mondiale 2011 e 2015 di ginnastica ritmica Marta Pagnini si svolgerà sabato 27 ottobre al palazzetto dello sport cittadino.

La giornata si aprirà alle 9 con dimostrazioni di alcune discipline sportive e proseguirà alle 11.30 con il café letterario durante il quale Marta Pagnini presenterà il suo libro ‘Fai tutto bene. Come la fatica mi ha insegnato a vincere’. All’incontro coordinato dal giornalista Rai Massimo Angeletti saranno presenti anche Rossana Ciuffetti, direttore della Scuola nazionale dello sport del Coni, e Domenico Ignozza, presidente del Coni Umbria.

“Fai tutto bene – scrive nel testo la giornalista e scrittrice Ilaria Brugnotti – non è la semplice storia di un’atleta, ma è la descrizione esatta del percorso emotivo e della crescita di una giovane donna che ha potuto sperimentare, provando su sé stessa, i tanti sacrifici e gli imprevisti che la vita, ogni singolo giorno, mette davanti. Presentandoci sempre il conto. La fatica della vittoria, ma anche la fatica di ammettere di saper perdere, riuscendo, in occasione delle sconfitte, a rialzarsi. A testa alta. Perché non importa se le difficoltà possono sembrare insormontabili”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.