Terni, Roberta Invernizzi e Accademia Hermans all’Hermans Festival Winter 2022

Sabato 12 marzo 2022 alle ore 16 il soprano Roberta Invernizzi e l’Accademia Hermans saranno protagonisti di un nuovo importante appuntamento di respiro internazionale ad Arrone (TR), nell’Antico Convento di San Francesco, dal titolo Händel in Italia, incentrato sul soggiorno italiano di Georg Friedrich Händel. Questa la formazione dell’Accademia Hermans: Rossella Croce, violino; Yayoi Masuda, violino; Alessandra Montani, violoncello; Fabio Ciofini, clavicembalo e maestro di concerto.
L’Hermans Festival Winter 2022 è organizzato dall’Accademia barocca W. Hermans e dall’Associazione Hermans Festival, con il supporto della Fondazione Federica e Brunello Cucinelli e della Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e di Narni, la collaborazione e il patrocinio del Comune di Arrone e il patrocinio del Comune di Terni

Roberta Invernizzi, soprano di fama internazionale tra i solisti più richiesti nel campo del repertorio barocco e classico, si esibirà con l’Accademia Hermans all’Hermans Festival Winter 2022 sabato 12 marzo 2022 alle ore 16 ad Arrone (TR), nell’Antico Convento di San Francesco, in un concerto dal titolo Händel in Italia, incentrato sul soggiorno in Italia del grande compositore tedesco naturalizzato inglese, annoverato tra i più grandi nomi del periodo barocco.

Il programma: G. F. Händel (1685-1759), Armida abbandonata HWV 105; Sonata per Violino e b.c. HWV 359a; Oh numi eterni! (La Lucrezia) HWV 145; Trio sonata per 2 Violini e b.c. HWV 391; Tu fedele, tu costante HWV 171

Il soprano Roberta Invernizzi è oggi un vero punto di riferimento di tecnica e stile nel canto barocco. Ha cantato nei principali teatri italiani, europei e americani; collabora con formazioni di prestigio ed è stata acclamata più volte al teatro alla Scala. È presente nei maggiori Festival internazionali e ha al suo attivo ruoli di grande rilievo e incisioni pluripremiate. Con lei sarà sul palco l’Accademia Hermans, importante realtà fondata nel 2000 dal suo direttore Fabio Ciofini che ottiene grandi consensi nel panorama concertistico italiano ed internazionale e con cui Roberta Invernizzi collabora da tempo.

L’Hermans Festival Winter 2022 è organizzato dall’Accademia barocca W. Hermans e dall’Associazione Hermans Festival, con il supporto della Fondazione Federica e Brunello Cucinelli e della Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e di Narni, la collaborazione e il patrocinio del Comune di Arrone e il patrocinio del Comune di Terni.

L’ingresso al concerto è gratuito su prenotazione; accesso consentito con mascherina FFP2 e Super Green Pass.

Informazioni e prenotazioni:
www.hermansfestival.it