Todi, lo Street food convince: oggi il gran finale

TODI – Grandissimo successo per la 1°edizione dello‘Street Food Festival” a Todi. Migliaia di persone hanno invaso viale Abdon Menecali per tuffarsi nel mondo enogastronomico e per divertirsi a ritmo di musica. Olive all’ascolana Dop, arrosticini abruzzesi, hamburger gourmet, gnocco fritto emiliano, cacio cavallo impiccato, primi piatti al tartufo, grigliata argentina e piatti venezuelani hanno dominato la scena culinaria accanto a vini d’eccellenza e birre di qualità. E l’amministrazione comunale si è detta molto soddisfatta del risultato «L’evento è riuscito ad  intercettare tantissimi turisti  presenti a Todi – ha dichiarato la giunta – e non ha mancato di coinvolgere al meglio i cittadini tuderti, fungendo da punto di attrazione privilegiato per tantissimi visitatori provenienti da altre zone dell’Umbria e dell’Italia centrale.Vista l’ottima riuscita, data anche dall’elevata qualità dei prodotti offerti e dei numerosi spettacoli, si sta valutando positivamente l’ipotesi di ripetere l’evento nel 2019».

Anche lo staff dell’Associazione Culturale Gente di Strada, promotrice dell’iniziativa, ha espresso il suo entusiasmo per la splendida riuscita di questo primo esperimento: «La città ha risposto bene e ne siamo lieti. Le persone si sono dette soddisfatte sia del cibo che della musica e questa, per noi, è la vera vittoria». Carta vincente, oltre all’ elevata qualità dei prodotti, è stata l’energia dagli artisti di strada, che hanno animato la zona con tanta buona musica. Un compendio indispensabile è stato poi quello della ‘Silent Disco’, iniziativa che ha portato in pista tante persone, pronte a ballare fino a tarda notte senza arrecare disturbo ai residenti della zona. La musica non è infatti stata diffusa dal solito sistema basato sulle casse acustiche, ma tramite wi-fi, con l’ausilio di ben 500 cuffie.

Adesso non resta che attendere il gran finale di oggi. L’evento più atteso è infatti la ‘Holi Color’, una vera e propria festa dei colori durante la quale i partecipanti potrannolanciare in aria e farsi letteralmente avvolgere da un arcobaleno di colori, lavabili e anallergici, il tutto a ritmo di danza.L’esplosione dei colori inizierà domani a partire dalle 15 e trasformerà viale Menecali in un caleidoscopico arcobaleno fino alle 19.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.