Sanfaustino di Massa Martana, Cisl Umbria e Fai Cisl Umbria: “Finalmente arriva un imprenditore umbro e del settore”

“Finalmente la Sanfaustino di Massa Martana ha trovato un imprenditore umbro, che ha a cuore il territorio e la sua valorizzazione”. A salutare con favore questa opportunità, per un’azienda che ha avuto il merito di trasformare un’area da prevalentemente agricola a produttiva, sono la Cisl Umbria e la Fai Cisl Umbria (categoria dei lavoratori agroalimentaristi).
“Il valore di questa notizia assume particolare rilevanza – affermano i segretari generali Angelo Manzotti (Cisl Umbria) e Simone Dezi (Fai Cisl Umbria) – se consideriamo che l’imprenditore in questione è Giorgio Scassini, che nel corso degli anni ha rilevato altre aziende in difficoltà, salvaguardando l’occupazione e creando sviluppo nel territorio, rappresentando un valore aggiunto nelle filiere agro-alimentari. Finalmente – proseguono i sindacalisti – sono stati premiati tutti quei lavoratori che si sono spesi in questi duri anni per dare continuità e mantenere viva una realtà produttiva, che ha permesso a Massa Martana di essere conosciuta a livello nazionale. Con questa notizia – aggiungono Manzotti e Dezi – si allontana finalmente il rischio che l’interesse di pseudo imprenditori o di speculatori, che si sono affacciati nel tempo, si possa posare nuovamente su questa realtà produttiva, che invece potrebbe divenire volano di sviluppo, recuperando laddove è possibile i dipendenti passati e creare nuova occupazione sul territorio”.
La Cisl Umbria e la Fai Cisl Umbria fanno quindi appello alle istituzioni. “Visto il momento di difficoltà – hanno concludo Manzotti e Dezi – chiediamo alle istituzioni locali e regionali di lavorare in sinergia per fare in modo che questa azienda possa riprendere l’attività prima possibile per dare una risposta concreta al territorio anche in termini occupazionali”.