Arrivano a Perugia per concerto con droga e coltelli, tre francesi denunciati e allontanati

PERUGIA – Controlli della polizia intensificati ieri in occasione del Capodanno e del concerto “Tekno” in programma a Pian di Massiano. Nel corso di questo servizio ieri mattina una pattuglia della volante dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, diretto dal dottor Felici e coordinato dal sostituto commissario Monica Corneli, ha intercettato, in zona Via Settevalli – Ponte della Pietra, tre giovani francesi comodamente sdraiati all’interno di una Peugeot con targa francese parcheggiata sul lato della strada. La stessa auto, da precedenti segnalazioni alla Centrale Operativa 113, era stata poco prima notata girovagare con andatura sospetta ed incerta.  I tre francesi, tutti giovanissimi di età compresa tra i 19 ed i 23 anni e provenienti da Cholet, a Saint Molf e a Guerrande, al momento del controllo, hanno immediatamente destato i sospetti degli agenti, manifestando un certo nervosismo ed una certa riluttanza al controllo e sono stati perquisiti. La polizia ha trovato ben nascosto all’interno di uno zaino un lungo coltello a serramanico, del quale i francesi non hanno saputo giustificare in alcun modo il possesso. Nell’abitacolo, inoltre, vi era una scatola in metallo contenente un involucro in plastica con all’interno dei funghi, probabilmente allucinogeni e dell’”hashish”.  Sempre nell’auto, gli agenti hanno poi rinvenuto un altro coltello, un bilancino di precisione ed un paio di aggeggi metallici comunemente utilizzati per la triturazione della “mariujana”.

Le prime analisi effettuate dalla Polizia Scientifica della Questura, hanno permesso di accertare che i “funghetti”, del peso complessivo di circa 20 grammi, contenessero il principio attivo della “cocaina”. Più certa, è invece la reale composizione del piccolo involucro di “hashish” rinvenuto insieme ai funghi. I tre francesi, nel frattempo sentiti con l’ausilio di una interprete, hanno raccontato di essere arrivati a Perugia, come tanti altri loro coetanei, già dalla sera del 30 dicembre, per poter festeggiare l’ultimo dell’anno all’evento musicale di Pian di Massiano.

I giovani francesi sono stati denunciati per “detenzione illegale di sostanze stupefacenti in concorso” e per “porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere” e a carico di ciascuno il Questore ha emesso un provvedimento di divieto di rientro nel Comune di Perugia per 3 anni, ai sensi del Dlgs. 159 del 2011.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.