Assisi, minore con 20 grammi di droga: arrestato

ASSISI – Nell’ambito dei controlli straordinari predisposti dal Questore di Perugia Dr. Francesco Messina per il contrasto all’uso e spaccio di sostanze stupefacenti, i poliziotti del Commissariato P.S. Assisi, diretto dal Vice Questore Aggiunto della P.d.S. Francesca D. DI LUCA, hanno raggiunto importanti risultati. Sono stati predisposti infatti capillari servizi di monitoraggio e controllo delle zone maggiormente frequentate specie dai giovanissimi, tra i quali l’uso di sostanze stupefacenti “leggere” è un fenomeno molto diffuso.

Aree verdi, parchi pubblici ma anche vicoli del centro storico sono stati passati al setaccio non solo dai poliziotti della Squadra Volante, ma anche dagli agenti in borghese che nel tardo pomeriggio, notando un giovane sospetto bivaccare nei giardini pubblici di Santa Maria degli Angeli decidevano di bloccarlo e controllarlo. Il diciasettenne, di Assisi, studente di un Istituto Superiore della città, incensurato, di buona famiglia, in preda al panico, sentitosi ormai scoperto, decideva di consegnare spontaneamente agli agenti uno spinello già confezionato e un grammo di marijuana. Ma la riserva di droga non era finita lì perché estraeva dagli slip, dove l’aveva nascosta, ben 18 grammi di hashish. A quel punto, gli agenti procedevano alla perquisizione domiciliare presso l’abitazione familiare a seguito della quale, custodito all’interno di un cesto, veniva rinvenuto un bilancino di precisione che unitamente alla droga veniva successivamente sequestrata.

Accompagnato dai genitori sgomenti, il ragazzo veniva condotto negli Uffici del Commissariato per essere tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Su indicazione del P.M. di turno della Procura presso il Tribunale per i Minorenni di Perugia, veniva disposto che il minore permanesse presso la propria  abitazione in attesa del giudizio di convalida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.