Attigliano, guida auto rubata ad un terremotato e si allontana a piedi dopo un incidente

ATTIGLIANO –  Dopo un incidente al casello di Attigliano, in A1, ha abbandonato l’auto sulla quale viaggiava, poi risultata rubata ad un terremotato della provincia dell’Aquila, incamminandosi a piedi lungo l’autostrada, ma è stato fermato dalla polizia stradale di Orvieto, che lo ha denunciato: protagonista dell’episodio un romeno di 38 anni, accusato di furto aggravato, possesso ingiustificato di arma e guida in stato di ebrezza. L’uomo, risultato positivo all’alcoltest con quasi 2,5 grammi per litro di alcol, aveva infatti con sé anche un coltello a serramanico dalla lama di undici centimetri.
Il romeno è stato bloccato a piedi circa due chilometri dopo il casello, dove poche ore prima era stata segnalata alla polstrada la presenza di una Fiat Panda vuota, con il parabrezza frantumato, tracce ematiche e bottiglie di vino vuote all’interno, finita fuori strada contro un guard rail. Il 38enne, che presentava ferite compatibili con l’incidente, ha negato di essere coinvolto nel sinistra (che non ha interessato altre auto), ma è stato poi riconosciuto in caserma dal proprietario della Panda, che si è accorto del furto solo quando è stato avvertito dagli agenti del ritrovamento del veicolo.
Il giorno precedente il romeno era stato infatti chiamato dal terremotato per imbiancare l’abitazione del reatino in cui quest’ultimo vive attualmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.