Bastia Umbra, anziano precipita dal ponte di Bastiola: solo qualche ferita

BASTIA UMBRA – Un uomo di settant’anni, per cause ancora in corso di accertamento presso gli agenti della Polizia del commissariato di Assisi, è precipitato dal ponte di Bastiola a Bastia Umbra. L’anziano è caduto di sotto attorno alle 15 di ieri pomeriggio, proprio in un momento in cui sul ponte non stava transitando nessuno.

Un volo di tre metri, parzialmente attutito dai tralci delle viti e da, nonostante il dramma, una buona dose di fortuna. Sì, perché l’anziano bastiolo, nel cadere, è rimasto impigliato con una gamba proprio tra i rami della vigna e il paletto di cemento. La rovinosa caduta è stata fermata anche dal tetto della capannina situata proprio sotto al ponte. Una circostanza favorevole, certo, ma il fatto che si trovasse totalmente solo ha ritardato i soccorsi. L’aiuto è arrivato in modo del tutto casuale. I suoi lamenti, infatti, hanno richiamato, poco prima delle 21, l’attenzione di alcune persone che si trovavano a passare di lì. Immediata la richiesta d’aiuto. E, proprio in quell’istante, sul ponte si è trovata a passare una ambulanza della Croce Bianca di Ponte San Giovanni. Gli operatori hanno allertato la centrale del 118 che è arrivato sul posto.

Il gruppo di operatori sanitari, insieme, hanno recuperato l’uomo, messo in barella, stabilizzato e portato all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia. Nel frattempo, sul luogo della caduta, come detto, erano arrivati anche gli agenti della commissariato di Francesca Di Luca, e i Vigili del Fuoco di Assisi e Perugia. L’anziano, per quanto si sa, ha riportato una sospetta frattura del femore, politraumatismi ed escoriazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.