Calvi dell’Umbria, rubano in una villa antica disabitata. Sorpresi da un carabiniere fuori servizio

TERNI – Un carabiniere fuori servizio sorprende tre ladri e li fa arrestare. E’ accaduto l’altra notte nella frazione di Santa Marina della Neve di Calvi dell’Umbria.
Il carabiniere dei Reparti Speciali dell’Arma ha notato, ferme davanti a una villa antica due autovetture sospette una delle quali aveva il solo conducente a bordo. Il militare si è avvicinato per un controllo e ha identificato una ternana di 54 anni residente a Collescipoli che, molto agitata, non è riuscita a dare una spiegazione plausibile della sua presenza a quell’ora sul posto.
Il carabiniere ha chiesto quindi l’intervento del 112. Poco dopo ha visto venirgli incontro altre due persone, un 26enne narnese e una 51enne bresciana domiciliata a Civita Castellana. La coppia, che era uscita dalla villa, di proprietà di una 78enne del luogo ma di fatto al momento disabitata, aveva con sé un borsone contenente un bottino di 20.000 euro in quadri ed oggetti di antiquariato. I tre sono stati arrestati.
A casa del convivente della donna che faceva da palo sono stati trovati altri oggetti di d’antiquariato per un valore stimato di 5.000 euro che erano stati rubati dalla villa in un momento procedente, anche questo asportato dalla villa disabitata ma in un momento precedente, veniva restituito insieme a quello già recuperato alla proprietaria dell’abitazione.
Gli arrestati, dopo la direttissima di ieri pomeriggio, sono stati rimessi in libertà in attesa dell’udienza che si terrà il prossimo 10 luglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.