Foligno, week end di controlli nei luoghi della movida

FOLIGNO – Quasi 100 persone identificate durante lo scorso week end in una serie di controlli realizzati in collaborazione tra Carabinieri e Polizia di Stato, che hanno avuto i luoghi della movida come punto principale di attività. Sotto osservazione il centro storico, i quartieri periferici e le arterie stradali provinciali. Tra gli obbiettivi indicati dai rispettivi vertici, l’identificazione di soggetti di interesse operativo, controlli alla circolazione stradale, prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio ed in materia di sostanze stupefacenti.

In particolare gli uomini della Compagnia Carabinieri, del Nucleo Operativo e Radiomobile e del Commissariato della Polizia di Stato, hanno proceduto al controllo degli esercizi commerciali ubicati nel centro storico folignate, abituale ritrovo dei giovani nel fine settimana, ed alla identificazione degli avventori. Nel contempo vari posti di controllo sono stati disposti nei pressi delle arterie principali della città, snodi fondamentali per l’ingresso e l’uscita dalla cittadina umbra.

Complessivamente sono state identificate 96 persone di cui 6 invitate presso gli uffici di polizia per verifiche sulla regolarità dei permessi di soggiorno, controllati cinque esercizi commerciali, 1 patente ritirata per guida in stato di ebbrezza ed elevate diverse sanzioni amministrative relative alla circolazione stradale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.