Montecastrilli, colpo al Postamat del paese. Ladri professionisti in azione. Bottino da 35.000 euro. Carabinieri sulle tracce dei malviventi
MONTECASTRILLI – Colpo nella notte allo sportello delle Poste del paese intorno alle 2. Il bottino ammonta a circa 35.000 euro. I ladri, da quanto testimoniato dai residenti, sarebbero stati tre o quattro, tutti a volto coperto, con guanti alle mani. Insomma dei veri professionisti in azione.
Prima hanno spostato una macchina parcheggiata davanti alle Poste, e con il furgone a retromarcia hanno sfasciato la vetrina dello sportello. A quel punto hanno agganciato al furgone bianco il Postamat e lo hanno trascinato via per un centinaio di metri. I malviventi infatti hanno lasciato alcune tracce per terra: vetri e parti del bancomat che a causa del trascinamento ha perso alcuni pezzi.
Il tutto, sostengono i Carabinieri, è avvenuto nel giro di pochissimi minuti: 2 o 3 per effettuare la spaccata, altri 5 massimo 6 per caricare il bancomat sul furgone.
Nella zona non ci sono ancora telecamere di videosorveglianza. Il Comune, proprio in questi mesi si stava attivando con la prefettura per installare i dispositivi sulla via centrale della città, dove è stato effettuato il furto.
I residenti della zona hanno prima avvertito un grande botto, motivo per cui sono scesi a vedere cosa stesse succedendo.
Nel momento in cui sono tornati in casa ed hanno chiamato i Carabinieri, i ladri si erano già dileguati.