Nocera Umbra, i carabinieri espellono pericoloso criminale

NOCERA UMBRA – I militari della Stazione Carabinieri di Nocera Umbra hanno eseguito l’espulsione dal territorio nazionale di M.H.A., 36 anni, di origini albanesi.

Lunga sua la carriera criminale.

Giunto in Italia nei primi anni 2000 e stabilitosi con la propria famiglia nel comune nocerino, fin da subito ha iniziato a delinquere collezionando una serie di denunce per furto aggravato e spaccio di sostanze stupefacenti. Vista la condotta tenuta nel tempo, a seguito di condanne penali, era già stato destinatario di un provvedimento di espulsione disposto dall’Autorità Giudiziaria, ma nonostante questo è successivamente rientrato in Italia continuando a delinquere.

I Carabinieri della Stazione di Nocera Umbra, sulla scorta delle numerose pendenze penali a suo carico, considerandolo una persona abitualmente dedita all’attività delittuosa da cui traeva anche i mezzi per il proprio sostentamento, tenuto conto, tra l’altro, che non ha mai svolto attività lavorativa stabile in Italia, lo hanno segnalato  alla Questura di Perugia per l’espulsione dal territorio italiano.

L’iter amministrativo che ha visto dapprima l’intervento del Signor Prefetto di Perugia che ha disposto l’espulsione del soggetto e, poi, la convalida del provvedimento da parte del Giudice di Pace di Perugia, si  è concluso con l’esecuzione da parte del Questore.

I Carabinieri della Stazione di Nocera Umbra, quindi, nei giorni scorsi, hanno accompagnato M.H.A. all’aeroporto internazionale “San Francesco d’Assisi”, dove è stato imbarcato su un volo di linea per l’Albania.