Norcia, Carabinieri: controllati 156 veicoli e 203 persone nell’ultima settimana

Nel corso dell’ultima settimana i Carabinieri della Compagnia di Norcia hanno svolto numerosi servizi preventivi nel territorio della Valnerina, con posti di controllo attuati sulle principali arterie stradali della giurisdizione e attraverso il monitoraggio dei centri storici. Servizi di controllo del territorio sono stati svolti anche col precipuo compito di garantire la sicurezza della circolazione stradale.
In totale sono stati controllati 156 veicoli e 203 persone.
Nello specifico, i Carabinieri della Stazione di Norcia, nel corso di controlli effettuati nel territorio di competenza, hanno sanzionato un uomo del posto che si era posto alla guida di una automobile senza avere il certificato assicurativo.
Per lo stesso motivo è stato multato un giovane dai Carabinieri della Stazione di Cascia, i quali hanno anche sanzionato un conducente di un veicolo a causa della mancanza della prevista revisione.
I Carabinieri della Stazione di Monteleone di Spoleto hanno proceduto alla sanzione di un uomo che, alla guida della sua automobile, non aveva rispettato il segnale di stop.
Nella notte tra sabato e domenica, i Carabinieri della Stazione di Preci, nell’ambito di un servizio finalizzato a garantire la sicurezza stradale, durante un controllo effettuato nei confronti di un giovane uomo del posto, hanno constatato che lo stesso si era messo alla guida della propria automobile in presenza di segni di alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di bevande alcoliche.
I Carabinieri hanno quindi sottoposto il giovane uomo al test con l’etilometro da cui è stato riscontrato un tasso alcoolemico superiore ai limiti consentiti dalla legge. L’uomo è stato sanzionato ai sensi dell’articolo 186 c.2 C.D.S. e gli è stata ritirata la patente di guida.
Nel corso dell’ultima settimana i Carabinieri della Compagnia di Norcia hanno proseguito anche la costante attività di controllo in relazione alla normativa anti-covid, sottoponendo a verifica 58 esercizi pubblici e 90 persone.
In tale ambito non sono state irrogate sanzioni.