Orvieto, il maggiore Rovaldi lascia i Carabinieri della città: per lui missione in Libano

ORVIETO – Il Maggiore Marco ROVALDI (nella foto) ha lasciato alla fine del mese scorso il Comando della Compagnia Carabinieri di Orvieto che aveva assunto nel gennaio del 2015.

L’Ufficiale Superiore è stato destinato ad un incarico altrettanto prestigioso all’estero. Infatti, grazie alla grande esperienza da lui maturata in varie missioni internazionali svolte negli anni precedenti sia nei Balcani che in Medio Oriente, è stato scelto come uno dei 3 componenti del team di esperti di un progetto in Libano supportato dallo Stato Maggiore della Difesa e dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Il progetto, che durerà per 20 mesi fino al giugno 2019, è finalizzato al rafforzamento delle capacità della polizia libanese (ISF) e all’addestramento congiunto della stessa con le altre agenzie di sicurezza locali.

Il Maggiore ROVALDI, al quale il Comandante Provinciale a nome di tutti i Carabinieri di questa provincia ha augurato ulteriori soddisfazioni nel nuovo delicato incarico, è stato appena sostituito al Comando della Compagnia di Orvieto dal Tenente Giuseppe VIVIANO, proveniente come ultimo servizio dalla Campania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.