Perugia, bazar di merce rubata in un appartamento della periferia

Una base logistica per stranieri dediti ai furti nella provincia di Perugia è stata scoperta dai carabinieri di Foligno in un appartamento nella periferia est di Perugia.

Nel corso dei servizi di osservazione i carabinieri hanno notato alcuni movimenti sospetti che li hanno spinti a fare irruzione nella casa posta al piano terra di una tranquilla palazzina. Una volta entrati in casa i militari hanno trovato due romeni di 35 ed 40 anni che hanno riferito di essere ospiti del padrone di casa, un loro connazionale anch’egli 35enne giunto successivamente.

Nel corso della perquisizione i militari hanno rinvenuto subito vari utensili oggetto di furto, anche dell’area folignate. Stipati negli armadi della casa e sotto il letto hanno trovato un vero e proprio bazar di merce tra cui dieci telefoni cellulari (smartphone) di varie marche, quattro macchine fotografiche digitali, cinque avvitatori completi di batterie, un seghetto elettrico, due smerigliatrici, un’idropulitrice completa, due coppie di rampe in alluminio per carico escavatori, un transpallet da cantiere, una scala telescopica in lega e vari arnesi da lavoro anche per spellare i cavi in rame.

Già con i primi accertamenti si è potuto stabilire con certezza che le rampe in alluminio, il transpallet e la scala telescopica, erano stati asportati a Spello ed a Valtopina tra il settembre ed dicembre 2014, pertanto sono state immediatamente restituite agli aventi diritto.

Mentre sono in corso gli accertamenti per risalire alla provenienza di tutto il materiale sequestrato che ha un cospicuo valore commerciale. Per i tre romeni che annoverano già precedenti per furto è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura di Perugia per il reato di “ricettazione in concorso”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.