Perugia, controlli della municipale contro il degrado, chiusi gli ingressi di due stabili

PERUGIA – E’ stato fermato, nei giorni scorsi, in piazza Matteotti dalla polizia municipale un uomo di nazionalità albanese, sprovvisto di valido permesso di soggiorno. Al controllo della patente di guida albanese, il documento evidenziava elementi difformi dai modelli originali e ad una successiva e più approfondita verifica è emersa la sua contraffazione. L’uomo è stato condotto in Questura per i rilievi identificativi del caso ed è risultato, a tutti gli effetti, clandestino sul territorio italiano. Si è provveduto alla sua espulsione con Decreto del Prefetto di Perugia. In attesa dell’esecuzione dell’espulsione, gli viene imposta la misura della consegna del passaporto e l’obbligo di presentazione, in giorni ed orari stabiliti, presso la locale Questura.  La Municipale ha provveduto anche al fermo del veicolo e alla denuncia dell’albanese per i reati di guida senza patente, falsità materiale commessa da privato e presenza sul territorio nazionale in stato di clandestinità.

In merito ai controlli contro il degrado in centro storico e alle segnalazioni pervenute all’Ufficio Sicurezza Urbana, nei giorni scorsi gli agenti hanno verificato un edificio fatiscente nella zona di via Fabretti e uno stabile in via Alunni. Dalle verifiche sono risultati aperti e forzati tutti e due gli ingressi con evidenti segni di bivacchi con allestimenti di materiali più o meno attrezzati per il riparo dal freddo.

A seguito dei controlli volti all’individuazione, rispettivamente,  dei  proprietari e dei curatori fallimentari, gli stessi si sono messi a disposizione per eseguire tutti gli interventi di bonifica e chiusura degli immobili in questione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.