Perugia: fermata una coppia di taccheggiatori: aveva rubato scarpe e biancheria

PERUGIA – Sgominata una coppia di taccheggiatori che colpiva nel perugino. La donna rubava all’interno del negozio e l’uomo aspettava all’esterno. I due sono stati denunciati per furto. L’intervento delle volanti della Polizia è stato necessario quanto è stato segnalato un tentativo di furto di capi d’abbigliamento. La polizia ha quindi constata che una giovane romena, con piccoli precedenti di polizia, uscendo dal negozio aveva fatto suonare il sistema di allarme “antitaccheggio”. La donna, spontaneamente, aveva ammesso di essersi dimenticata di pagare della biancheria che voleva acquistare e che aveva “distrattamente” lasciato nelle tasche del suo giaccone.

Provvedendo a pagare immediatamente la merce, la donna veniva ovviamente lasciata andare, ma anche la seconda volta faceva suonare l’allarme, allorchè veniva invitata a mostrare il contenuto della sua borsa, evidentemente “gonfia”: a quel punto, i sospetti del personale di vigilanza trovavano certo riscontro avendo la donna occultato,  in borsa, un paio di scarpe sportive da uomo di taglia 42. Si riveleranno inutili, in questo caso, le assurde giustificazioni della donna, mentre emerge chiaramente il suo intento furtivo e doloso. Gli agenti, insieme al direttore del grande magazzino, hanno compiuto una ricognizione del parcheggio riuscendo a bloccare anche il “complice” della donna, che nel frattempo si era allontanato dal negozio per accendere la propria autovettura e prepararsi alla fuga.

Come i poliziotti già sospettavano, ovviamente l’uomo, perugino quarantacinquenne e compagno della donna fermata, indossava proprio calzature con numero 42: e sarà lui stesso, davanti all’evidenza, ad ammettere che le scarpe rinvenute nella borsa della donna erano state poco prima scelte, misurate ed indicate da lui per la successiva azione furtiva. Accompagnata in Questura, la coppia veniva denunciata in stato di libertà per furto e la merce rubata immediatamente restituita al responsabile del negozio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.