Perugia, furto della statua di Gesù Bambino, denunciati due studenti

PERUGIA – Una studentessa di biologia di 22 anni, originaria di Fabriano, ed un 23enne studente di giurisprudenza, di Napoli, sono stati denunciati a piede libero dai carabinieri per furto aggravato in concorso in quanto ritenuti responsabili di avere rubato la statua di Gesù Bambino dal presepe allestito sotto la loggia del duomo di piazza IV
Novembre, a Perugia.

Il furto è avvenuto durante la notte tra il 3 e il 4 gennaio e dopo giorni di indagine i militari della compagnia hanno rinvenuto il Bambinello nell’appartamento in cui vive il giovane campano. Era sul terrazzo, avvolto in una coperta nel terrazzo. E’ risultato imbrattato con un pennarello. Nessuna scritta religiosa ma per i carabinieri “è stato deriso”.

Ora la statuetta del presepe è sotto sequestro. Secondo la ricostruzione fornita oggi dal personale dell’Arma la statua del presepe, una donazione della Caritas di Deruta alla Diocesi perugina, è stata materialmente presa dalla studentessa di biologia che dopo avere scavalcato la transenna l’ha passata all’amico, il quale l’ha nascosta sotto il giubbotto fuggendo verso via Maestà delle Volte. I presunti autori del furto sono stati individuati anche grazie alle telecamere di videosorveglianza.

Un pensiero riguardo “Perugia, furto della statua di Gesù Bambino, denunciati due studenti

  • Feb 19, 2015 in 15:45
    Permalink

    Che vandali. Non avevano proprio di meglio da fare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.