Perugia, ubriaco prende a pugni la volante e si scaglia contro gli agenti, denunciato

PERUGIA – Nella serata di ieri una volante, impegnata a vigilare sulle zone di Ellera e Corciano, si è imbattuta in via Gramsci in una persona che, in palese stato di ebbrezza, camminava barcollando al centro della strada.

Gli agenti si sono subito fermati per capire se l’uomo avesse bisogno di aiuto, ma, inaspettatamente, questi ha avuto una reazione violenta. In particolare, ha iniziato ad insultarli, chiedendogli cosa volessero da lui e perché non lo lasciassero in pace. Inoltre, ha più volte preso a pugni il cofano dell’autovettura e li ha minacciati di subire gravi conseguenze se non se ne fossero subito andati.

A questo punto, i poliziotti hanno cercato di calmare l’uomo, che tuttavia gli si è opposto energicamente, colpendoli con dei calci mentre tentavano di bloccarlo. Con fatica, sono infine riusciti ad immobilizzarlo e lo hanno condotto in questura.

Qui è emerso che l’uomo, un 35enne perugino, non era nuovo ad episodi del genere, avendo già collezionato un discreto numero di denunce per resistenza, ingiurie e porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere. Pertanto, la polizia lo ha denunciato per i reati di minacce e resistenza a pubblico ufficiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.