San Gemini, i carabinieri sventano raid di furti e recuperano auto rubata a Foligno

SAN GEMINI – Nella tarda serata di ieri i carabinieri di Sangemini, nel corso di uno dei tanti servizi perlustrativi che presidiano le zone residenziali per prevenire e reprimere i reati contro il patrimonio, e soprattutto i furti in abitazione, hanno incrociato una Opel Corsa sospetta con a bordo 3 uomini.

Le verifiche sulla targa, svolte tramite la centrale operativa del comando provinciale, hanno fatto emergere che l’auto era stata rubata a Foligno nella metà del novembre scorso. La pattuglia si è quindi avvicinata alla vettura e il conducente ha accelerato dandosi alla fuga. E’ iniziato un breve inseguimento che è terminato poco dopo quando i militari, grazie alla conoscenza del territorio, hanno costretto il mezzo ad imboccare una traversa a fondo chiuso. I tre occupanti hanno abbandonato l’auto e si sono dati alla fuga a piedi nella campagna circostante dove, complice l’oscurità, sono riusciti a dileguarsi.

Sul veicolo, che è stato sequestro e sul quale verranno compiuti ulteriori accertamenti tecnici per rilevare tracce o elementi utili all’identificazione degli occupanti, i carabinieri hanno trovato anche le targhe di un’altra autovettura asportata sempre a Foligno nel dicembre scorso.

Il servizio di controllo del territorio e la prontezza dei militari ha pertanto scongiurato un raid di furti che il trio di soggetti, presumibilmente “trasfertisti”, avrebbe messo a segno in zona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.