Scheggia, controlli alla festa in un bar del centro storico: solo due multe per il mancato rispetto del divieto di fumo

SCHEGGIA E PASCELUPO – Controlli in una festa organizzata in un bar del centro storico di Scheggia. I carabinieri dell’Arma miravano alla prevenzione e repressione della somministrazione di bevande alcoliche ai minori, nonché alla verifica del rispetto delle norme generali degli esercizi pubblici. Nel bar di Scheggia era in programma una serata musicale con dj, regolarmente autorizzata e segnalata alla Siae.

Dal controllo non sono emerse infrazioni circa la somministrazione di alcoolici ne irregolarità per quanto riguarda lo svolgimento generale della serata; tuttavia sono state accertate e contestate nr. 2 violazioni alla normativa sul divieto di fumo, per 55,00 euro cadauna in misura ridotta.  Due avventori del locale infatt sono stati sorpresi a fumare all’ interno del bar. Inoltre il controllo si e’ esteso all’esterno del locale, con identificazione di numerosi clienti che sostavano nei pressi, ma non sono stati rilevati casi di ubriachezza manifesta, disturbo al riposo delle persone, possesso di stupefacenti.

L’intervento dei carabinieri è stato “gradito” dai cittadini che, già in altre occasioni, avevano lamentato rumori molesti e danneggiamenti di arredi urbani in circostanze come questa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.