Scoperti mentre rubavano ferro in un’azienda di Bastia Umbra: foglio di via per due persone

ASSISI – Stavano rubando ferro all’interno di una ditta di marmi ubicata a Bastia Umbra, a Ospedalicchio. I carabinieri, nell’ambito di controlli che hanno interessato i comuni di Assisi, Bastia Umbra e Torgiano, hanno denunciato due persone di 56 e 48 anni. Recuperata la refurtiva, restituita poi ai legittimi proprietari. Per entrambi proposto il rimpatrio con foglio di via obbligatorio e divieto di ritorno nel comune di Bastia. In questo contesto controllate 120 persone, due locali pubblici e 102 veicoli.

Il servizio ha visto l’impiego di un cospicuo numero di militari e mezzi con i colori d’istituto. Nel corso dei controlli alla circolazione stradale una persona è stata denunciata in stato di libertà per guida sotto l’influenza dell’alcool, patente ritirata e veicolo sequestrato ai fini della confisca; una persona, per guida in stato di alterazione psico-fisica per uso di sostanze stupefacenti, patente ritirata; una persona,  per falsa attestazione o dichiarazione a un pubblico ufficiale sulla identità o su qualità personali proprie o di altri e omessa esibizione di documenti. Una persona, deferita a P.L. per mancata esecuzione dolosa di un provvedimento del giudice. Il predetto, non ha ottemperato alle prescrizioni della misura coercitiva dell’allontanamento dalla casa familiare con divieto di avvicinamento a meno di 200 metri dalla stessa.

Due persone di 56 e 48 anni, pregiudicati, sono stati deferiti a P.L. perché sorpresi all’interno di una ditta di marmi ubicata in Bastia Umbra (PG), frazione Ospedalicchio, subito dopo aver asportato modica quantità di materiale ferroso. Refurtiva recuperata e restituita avente diritto. Proposto per entrambi il rimpatrio con foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel comune di Bastia Umbra per la durata di anni tre.

Altro giovane ventenne già noto alle forze dell’ordine, deferito a P.L. per furto aggravato, avendo asportato alcuni generi alimentari da un supermercato ubicato in Bastia Umbra. Il predetto è stato inoltre segnalato alla Prefettura di Perugia per detenzione personale di sostanze stupefacenti poiché deteneva modica quantità di eroina e hashish  destinata all’uso personale. Refurtiva recuperata e restituita avente diritto.

Inoltre sono state controllate 11 persone sottoposte a misure di prevenzione e sicurezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.