Terni, morsa da pitbull di un amico: in ospedale con ferite braccia

TERNI – E’ ricoverata in osservazione all’ospedale Santa Maria di Terni con due profonde ferite ad entrambe le braccia, una ternana di 27 anni aggredita la notte scorsa da un pitbull nella zona di Campomicciolo. Il proprietario, un 40enne, è stato denunciato dalla polizia per incauta custodia dell’animale e lesioni. L’episodio – si apprende dalla squadra volante intervenuta sul posto – è avvenuto poco prima delle 2,30. Dopo aver trascorso una serata insieme agli amici e aver parlato di cani, di cui tutto il gruppo è appassionato, il quarantenne ha invitato gli altri nella sua abitazione, per mostrare loro il suo pitbull.

Una volta liberato nel giardino, l’animale, dapprima docile, è diventato aggressivo e si è diretto verso la ragazza (entrata in un secondo momento), mordendola ad un braccio. La 27enne, che ha perso molto sangue, è riuscita a divincolarsi, con l’aiuto degli altri amici, e ad uscire dall’abitazione, svenendo sul marciapiede. Il cane l’ha raggiunta di nuovo e l’ha morsa all’altro braccio: è stato bloccato mentre stava tentando di aggredire la vittima alla gola, dove la giovane ha riportato solo qualche graffio. Dopo l’intervento sul posto, insieme al 118, la polizia ha segnalato l’episodio all’Usl Umbria 2 per procedere alla visita dell’animale e decidere provvedimenti nei suoi confronti. In passato l’animale non si era reso protagonista di aggressioni.

La direzione dell’Azienda ospedaliera Santa Maria riferisce che la ragazza aggredita dal cane ha riportato “importanti ferite lacere agli arti superiori e un trauma cranico semplice”. La prima prognosi – spiega ancora l’ospedale – è di 15 giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.