Terni, rubano portafoglio e cellulare per comprare droga. Tossicodipendenti ternani denunciati dalla Polizia

TERNI – Hanno rubato un portafoglio ed un cellulare in un ristorante del centro per comprare droga. La denuncia è partita proprio dal ristorante che ha chiamato il 113 dopo che si era accorto della sparizione del suo telefono cellulare.

Agli agenti della Squadra Volante il ristoratore ha dichiarato che due uomini poco prima erano entrati nella sua trattoria chiedendogli se potevano “strusciare” una carta di credito nel suo Pos.

Al no del proprietario, se ne erano andati, rubando il suo smartphone. Dalla descrizione, gli agenti hanno subito intuito di chi si potesse trattare: due tossicodipendenti ternani, di 33 e 40 anni, già noti alla Polizia di Stato.

Gli agenti li hanno rintracciati e portati in questura dove hanno ammesso di aver rubato il cellulare, mentre la carta di credito hanno dichiarato di averla trovata dentro un portafoglio smarrito che avevano raccolto in via Carrara, contenente anche 30 euro.

Grazie ad un rapido accertamento, gli agenti sono risaliti al proprietario del portafoglio, che dava una versione diversa della storia: un uomo, corrispondente ad uno dei due, lo aveva avvicinato poco prima in via Carrara, per chiedergli delle informazioni, solo dopo un po’, si era accorto di non avere più il portafoglio.

I due, che hanno dichiarato di aver usato la carta di credito per comprare delle birre e i 30 euro per una dose di droga, già consumata, sono stati denunciati per furto aggravato in concorso e per utilizzo illecito di carta di credito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.