Terni, ecco la nuova giunta di Bandecchi: quattro donne di cui una ex grillina. Annuncio choc: “Costretto a vendere la Ternana”

Lo aveva detto Stefano Bandecchi: la giunta è pronta. E così è stato. A tre giorno dalla vittoria il neo sindaco di Terni annuncia la nuova giunta comunale.  Una velocità senza precedenti.  Le deleghe, invece, verranno attribuite nei prossimi giorni. Riccardo Corridore, avvocato, sarà il vice sindaco, quattro sono le donne su nove assessori  . Partiamo dalle donne scelte da Bandecchi.

Viviana Altamura, docente all’Istituto Alberghiero, praticante avvocato, impegnata nell’associazionismo e nel sociale;

Mascia Aniello, laureata in Lingue e culture europee, insegnante, dal 2015 al 2019 collaboratore e social media manager del gruppo politico Movimento Cinque Stelle della Regione Umbria, molto vicina al neo sindaco;

Michela Bordoni, commercialista e consulente tributario;

Stefania Renzi, laureata in economia e commercio all’Università “La Sapienza” di Roma, con un passato all’Ast, imprenditrice ;

Marco Iapadre, ingegnere, libero professionista;

Giovanni Maggi, laureato in giurisprudenza, con un passato nella Democrazia Cristiana di Terni, sindacalista della Cisl prima in Comune poi in Provincia;

Lucio Nichinonni, consulente del lavoro;

Marco Schenardi, diploma ragioniere, ex calciatore anche della Ternana, attualmente allenatore dell’Under 17 della Ternana, molto conosciuto in città.

Con la nomina degli assessori si libereranno quattro posti in Consiglio comunale: entreranno come consiglieri di maggioranza Marina Severoni, Riccardo Fortunati, Federica Mengaroni e Sandro Trequattrini.

Subito dopo aver scelto gli assessori Bandecchi ha dichiarato che venderà la Ternana. “Mi è stata prospettata una situazione che mi costringe a vendere la Ternana – ha dichiarato Bandecchi – ho esaminato le carte che sono presenti in Comune, insieme al segretario generale, soprattutto quelle che riguardano la gestione dello stadio. A questo punto non posso fare altro che dimettermi  dalla presidenza di Unicusano e vendere la Ternana per continuare il mio impegno come sindaco della città” Poi aggiunge: “Saranno così contenti gli esponenti di quella destra stupida e bigotta che cerca solo lo sfascio. Mi dispiace per loro ma hanno fatto i conti senza l’oste”. Ci va giù duro Bandecchi: “Speravano di mettermi in difficoltà, di creare problemi e invece, in un colpo solo, li ho messi di nuovo all’angolo. Peggio per loro”.