Amministrative 2018: forze politiche a lavoro per candidati e liste

TERNI – Incontri, alleanze, distanze, e nomi ancora in segreto. Il voto del 10 giugno a Terni è dietro l’angolo e c’è tempo fino all’11 maggio per presentare i nomi dei candidati e le liste.

Anche se Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia aprono le porte al mondo dell’associazionismo, il cerchio sembra però restringersi intorno al giudice della Cassazione, Angelo Matteo Socci.

Sempre attivo su Facebook, con post, link e condivisioni, mai come in questo periodo sembra avere a cuore i temi della città.

Un’altra coppia di nomi, sempre per il centrodestra, “galleggia”. Riguarda l’ex vicesindaco di Otricoli, Cristiano Ceccotti e l’avvocato Leonardo Latini di Terni.

Molto più complessa e con tanti mal di pancia la partita dem. La segretaria provinciale, Sara Giovannelli, sembra non riuscire a tenere insieme tutte le richieste del suo gruppo.

Al punto che è dovuto intervenire il suo collega del provinciale Paolo Silveri, sindaco di Ferentillo, per indicare un percorso in grado di ascoltare le voci anche critiche all’interno del Pd. E non sono poche.

Da via Mazzini assicurano – con grande riservatezza- che proprio la Giovannelli farebbe di tutto per guidare lei la lista per palazzo Spada.

Se non dovesse farcela come sindaco avrebbe sempre un posto in consiglio comunale.

Non rimangono sicuramente fermi a guardare neanche gli esponenti di ‘Liberi e Uguali’ che hanno reso pubblico il loro ‘flirt’ con l’associazione Terni Valley.

Associazione che nei giorni scorsi ha manifestato la volontà di dare una forma politica al proprio impegno.

I Cinque Stelle continuano invece dritti per la loro strada, che sembra ormai spianata, con il candidato più quotato  che resta Thomas De Luca.

Anche qui però i colpi di scena potrebbero esplodere all’improvviso.

Il presidente dell’Associazione culturale Terni città Futura, Michele Rossi, chiama invece a raccolta le forze civiche della città, puntando su: lavoro, casa, salute.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.