Associazione nazionale Seniores Enel ed Enel Energia sostengono Aucc

È con i colori vivaci del ciclamino che l’Associazione nazionale Seniores Enel (Anse) ha scelto di stare accanto all’Associazione Umbra per la Lotta Contro il Cancro (Aucc), insieme a Enel Energia: nella giornata di ieri, infatti, presso la sede Enel di Perugia in via del Tabacchificio in molti hanno acquistato una pianta di fiori, il cui ricavato è stato devoluto all’Aucc, presso i banchini allestiti per l’occasione.

Inoltre, sempre presso la sede Enel, Anse e Aucc hanno promosso anche l’iniziativa contro i tumori della pelle, denominata “Neo Amico Mio”, con visite gratuite di dermoscopia ad epiluminescenza per tutti i dipendenti Enel, grazie alla disponibilità dei medici Giulio Franceschini e Chiara Franceschini.

“Anse insieme a Enel – ha affermato Enzo Severini, presidente dell’Anse sezione Umbria e Toscana – da anni sono al fianco dell’Aucc. Ieri, è stata data ai dipendenti Enel l’opportunità di una visita gratuita che significa sensibilizzare sempre più persone alla prevenzione e far conoscere l’attività di Aucc, oltre a reperire importanti risorse che vengono poi destinate ai servizi Aucc e alla ricerca”.

Enel Energia sottolinea il carattere solidale dell’associazione e la validità di queste iniziative che sono anche informative e di sensibilizzazione. La campagna di prevenzione si è svolta in collaborazione con l’Università di Perugia, Cesvol, Rotary Club Assisi, Avis regionale Umbria, gruppo Avis Enel Donatori di Sangue Umbria.