Città di Castello, la solidarietà e le tradizioni corrono in “carrozza”

La solidarietà e le tradizioni corrono in “carrozza”. Bella iniziativa quella organizzata da un gruppo numeroso di appassionati delle attività equestri e del cavallo, oltre 150, denominato, “Il Cavallo in Altotevere”, collegato al comitato organizzatore della Mostra del Cavallo di Città di Castello che domani mattina (Martedì 27 dicembre) alle ore 9,30 a bordo di tre o quattro
carrozze trainate da cavalli e scortate da alcuni cavalieri porteranno gli auguri e qualche dono agli ospiti della Asp Muzi Betti accolti dalla Presidente Andreina Ciubini.
“Qualche minuto con i “nonnini” ospiti e torneremo fino in piazza Garibaldi – ha precisato Sauro Pruscini responsabile del gruppo – da dove accederemo alla piazza che celebrava prima della guerra i fasti del casato Vitelli (piazza de sopra) da cui scenderemo per il corso fino alla Porta di Santa Maria Maggiore passata la quale girando a destra percorreremo il lungo viale Franchetti fino a tornare all’ansa del Tevere”. Pruscini coglie occasione per ringraziare il Comune, Sogepu e la Mostra Nazionale del Cavallo per il sostegno alla lodevole iniziativa.