Giornata mondiale contro il cancro infantile, al Chianelli un convegno sulle prospettive terapeutiche dei tumori pediatrici

Mercoledì 15, giornata mondiale contro il cancro infantile, alle 10,il Residence “Daniele Chianelli” ospiterà il convegno dal titolo “Tumori pediatrici sempre più aggressivi e numerosi: le strategie per contrastarli”. La Struttura complessa di Oncoematologia pediatrica dell’Ospedale di Perugia farà un bilancio dell’ultimo anno con un’analisi dei casi affrontati e dei risultati ottenuti che si rivelano sempre più soddisfacenti, ma in un quadro di aumenti e di un’utenza in grande crescita. Il convegno sarà introdotto e moderato dal dottor Maurizio Caniglia, direttore della Struttura con gli interventi dei medici dello staff.

“Nonostante le percentuali di guarigione dei bambini malati di tumore siano molto alte – ha commentato Franco Chianelli, presidente del Comitato per la vita “Daniele Chianelli – i nostri medici affrontano ogni giorno casi difficili e malattie sempre più aggressive. Per questo non possiamo abbassare la guardia. Il nostro miglior alleato per contrastare i tumori pediatrici è la ricerca. E noi continueremo a stare in prima linea attraverso la raccolta fondi con le primule e le begonie, il sostegno dei volontari e dei benefattori che come noi hanno a cuore la salute dei bambini, ma anche attraverso l’informazione corretta per sensibilizzare tutti, specialmente le persone che, spaventate al pensiero della malattia, assumono l’atteggiamento difensivo del rifiuto”.