Gualdo Tadino, il dottor Paolo Saverio Fiore è il nuovo presidente del Rotary Club

GUALDO TADINO – Il dott. Paolo Saverio Fiore è il nuovo presidente del Rotary Club di Gualdo Tadino.

Il Passaggio della campana con il past president Ermanno Rosi è avvenuto lo scorso venerdì nell’ambito della conviviale svoltasi presso il bellissimo scenario del Monastero di San Biagio in località Lanciano di Nocera Umbra. Tra gli ospiti della serata il past governor Prof. Antonio Pieretti, Piero Chiorri dello staff distrettuale del Club, il presidente del Lions Club Gualdo Tadino Nocera Umbra Gianni Alessio Padoin, l’assessore alla cultura del comune di Gualdo Tadino Emanuela Venturi ed i sindaci di Nocera Umbra Giovanni Bontempi e di Valfabbrica Roberta Di Simone.

“In questo momento provo tanta emozione – le prime parole del presidente Fiore – perché questo passaggio della campana rappresenta anche un passaggio molto importante della mia vita, nella quale il Rotary ha un grande valore sia per me che per la mia famiglia. Come direttivo vogliamo che il club faccia bella figura di sé a Gualdo Tadino ed anche nel nostro territorio, con i comuni di Nocera Umbra, Valfabbrica e Fossato di Vico. Sono al 12° anno di Rotary ed ora sento che per me è il momento ideale per rivestire questo prestigioso incarico che ricevo con grande onore”. Dopo i ringraziamenti di rito, a partire dal Prof. Pieretti “che mi ha fatto innamorare del Rotary”, il dott. Fiore ha illustrato il nuovo tema dell’anno rotariano “Siate di ispirazione”. “Il nostro obiettivo è quello di ambire a creare qualcosa che duri ben oltre la nostra vita individuale e che sia al servizio della comunità”.

Il presidente ha quindi presentato ai soci il piano direttivo del club, anticipando alcuni dei service che verranno realizzati nell’anno rotariano 2018-2019. In particolare è stato dato ampio spazio alla cultura con tanti progetti che riguardano arte, musica e teatro, tra cui due tappe del Festival musicale di San Biagio, ed una forte attenzione ai giovani con la continuazione degli stage rivolti all’inserimento nel mondo del lavoro. Quindi il progetto dedicato ai ragazzi autistici che impareranno a fare la pizza ed il campus per disabili che Fiore ha definito “un’esperienza meravigliosa, questi ragazzi esprimono una felicità mai vista”. Infine il Convegno dedicato a sport e salute che si terrà nel 2019 per celebrare i 40 anni di vita del Club di Gualdo Tadino, che segue quello realizzato quest’anno al teatro Talia in occasione del Giro d’Italia con il primatista mondiale di apnea Mike Maric. Al riguardo, il past president Ermanno Rosi ha voluto omaggiare con un riconoscimento i soci Lucio Giombini e Christian Severini, che quest’anno rivestirà l’incarico di assistente al Governatore Gabrio Filonzi.

Questo il consiglio direttivo 2018-2019.

Presidente Paolo Saverio Fiore; Vice Presidente Matteo Passeri; Segretario Paola Travaglia; Tesoriere Alberto Catanossi; Prefetto Elvio Fratini; PDG Antonio Pieretti; Consiglieri Alfiero Albrigi, Gianluigi Guerra, Giovanni Orienti, Giovanni Perucchini, Manuele Pompei, Giamila Riani, Christian Severini; President Incoming Carlo Giustiniani; Past President Ermanno Rosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.