Il Sindacato Italiano Unitario Lavoratori di Polizia ha indetto un coso di Krav Maga per la sicurezza della collettività

L’ufficio formazione del Siulp, sempre attento alle mutevoli e attuali esigenze della comunita’, ha organizzato, in collaborazione con la Federazione Italiana Krav Maga , un corso di aggiornamento rivolto  ai propri iscritti  in forza all’Ufficio Volanti della Questura. Scopo degli incontri e’ quello di fornire utili, indispensabili e attuali  strumenti agli operatori così da poterli mettere in condizione di valutare al meglio l’intensità della situazione aggressiva, al fine di poter “organizzare” una adeguata ed equilibrata risposta operativa tale da non sottovalutare il pericolo , altrimenti ci andrebbe di mezzo la sicurezza degli operatori. Ma neanche sopravvalutarlo perché si rischia una reazione sproporzionata all’effettivo pericolo, con spiacevoli conseguenze,  così come successo, purtroppo, in tante altre situazioni. L’organizzazione e’ completamente a carico del Siulp , la direzione tecnica e’ affidata ad Angelo Biondo, responsabile dell’Ufficio Formazione del Siulp e si avvarrà della collaborazione di due esperti istruttori di Krav Maga – Protezione Personale –  Valentino Maestrini e Marco Lalli, entrambi appartenenti alle Forze dell’Ordine .

Il primo incontro si svolgerà Mercoledì 20 luglio p. v. dalle 15 alle 17 presso la palestra Sport’s Connection.

Gli incontri avranno cadenza mensile e, novità assoluta, per tutti i cittadini sarà possibile dare suggerimenti e proposte scrivendo a:  perugia@siulp.it; oppure  recandosi direttamente in palestra dove sarà possibile, per i cittadini,  assistere agli incontri e interagire con i colleghi e gli istruttori.

Il lavoro del poliziotto ha un senso solo ed esclusivamente se e’ al servizio della collettività.