Narni, GoSource mantiene gli impegni sugli investimenti. De Rebotti: “Bene”

NARNI – Un giudizio positivo è espresso dal sindaco Francesco de Rebotti sulle comunicazioni di GoSource circa il prossimo avvio della produzione di elettrodi a ciclo completo e la conferma degli investimenti sul sito. “E’ un importante e ulteriore passo in avanti che conferma gli impegni già assunti da parte della nuova proprietà – Dichiara – e li integra con gli aspetti occupazionali, non meno importanti.

L’azienda – prosegue De Rebotti – ha infatti promosso l’acquisizione di auto candidature on line per il personale e questo sottolinea la qualità con la quale si sta muovendo”. Sotto il profilo occupazionale il sindaco ricorda anche gli ex lavoratori del sito. “Hanno attraversato – dice – tre anni durissimi dopo la chiusura dello stabilimento e hanno terminato, stanno terminando o termineranno a breve la mobilità. Queste maestranze – aggiunge il sindaco – continuano a rappresentare un patrimonio di conoscenze fondamentale, dal primo all’ultimo di essi, che può essere messo a servizio della nuova impresa industriale.

Per tale ragione l’amministrazione, insieme a tutto il Consiglio Comunale, sia il precedente che l’attuale, ha sempre sostenuto e continuerà a sostenere la linea di un loro reimpiego nei processi produttivi. “Sono certo – conclude De Rebotti – che è possibile coniugare nella ripartenza la risposta ad un dramma vissuto dai vecchi lavoratori dello stabilimento  alle opportunità che possono nascere ed aprirsi per i più giovani e su questa direttrice si deve continuare a lavorare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.