Ospedale di Città di Castello: So.Ge.Pu. dona 39mila euro per migliorare il comfort e l’accoglienza

CITTA’ DI CASTELLO  – Si è tenuta martedì 12 giugno, presso la sala riunioni “ex Direzione Generale” dell’Ospedale di Città di Castello, la conferenza stampa per la donazione di circa € 39.000 da parte della Sogepu S.p.A. L’intervento consentirà il miglioramento strutturale del nosocomio tifernate, grazie ad opere di tinteggiatura dei locali del Pronto Soccorso e dell’area delle Degenze Mediche (Piano V). Insieme al Direttore Generale della USL Umbria 1 Andrea Casciari, sono intervenuti, il Presidente di Sogepu SpA, Cristian Goracci, il Sindaco di Città di Castello Luciano Bacchetta e il Direttore del Presidio Alto Tevere Silvio Pasqui.

 “Esprimo un sentito ringraziamento a SoGePu – sottolinea Andrea Casciari – per l’interesse mostrato verso l’ospedale cittadino, su aspetti come il miglioramento del comfort alberghiero che contribuisce ad aumentare il benessere lavorativo degli operatori e a fornire maggior sollievo ai degenti. Quello di SoGePu è un altro esempio virtuoso, di una società operante nel territorio tifernate che dedica grande attenzione alle esigenze della comunità locale, in sinergia con l’amministrazione comunale e le associazioni. Con l’occasione – prosegue Casciari – voglio ricordare che il crono programma degli interventi sulle strutture dell’ospedale prosegue regolarmente per cui contiamo di inaugurare entro settembre la nuova sala parto e l’endoscopia mentre per fine anno sarà sistemata l’area dei parcheggi esterni, per la quale siamo in attesa dei fondi ministeriali”.

“L’intervento che inizierà ad agosto – ha dichiarato Cristian Goracci – riguarderà sia le aree comuni che le camere di degenza e vuole essere la testimonianza della nostra gratitudine nei confronti degli operatori che prestano quotidianamente il lavoro nell’ospedale tifernate. Se necessario, proseguiremo i lavori anche nel corso del prossimo anno”.

“La nostra amministrazione – ricorda Luciano Bacchetta –  ha coordinato questo intervento insieme a SoGePu e ha già individuato altre risorse per un prossimo intervento di miglioramento del reparto di Oncologia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.