Ospedale Terni, radioterapia, al professor Ernesto Maranzano l’incarico di docente straordinario

TERNI – Dopo quasi venti anni di attività presso l’Azienda Ospedaliera Santa Maria di Terni, il dottor Ernesto Maranzano, 68 anni, Direttore del Dipartimento di Oncologia e Direttore della Struttura Complessa di Radioterapia Oncologica, a partire dal primo aprile assumerà il nuovo e prestigioso incarico di docente straordinario presso l’Università degli Studi di Perugia.

Maranzano continuerà a collaborare e a svolgere l’attività di ricerca richiesta dal “Progetto di Radiochirurgia e Radioterapia Stereotassica di Encefalo, Torace e Addome”, e attività assistenziale presso l’Azienda Ospedaliera Santa Maria di Terni.

 

In Radioterapia, in qualità di responsabile facente funzioni, subentra il dottor Fabio Trippa. Ternano, 57 anni, il dottor Trippa è operativo al Santa Maria dal 2005, specializzato nello studio e nella terapia dei tumori della prostata.

 

La direzione dell’Azienda Ospedaliera Santa Maria di Terni ringrazia il professor Maranzano per la professionalità dimostrata fino a questo momento, nella convinzione che il reparto di Radioterapia seguirà, da qui in avanti, il solco tracciato negli ultimi anni.