Perugia, Etrusco d’Oro a Del Sette e a Chianelli

PERUGIA – Il generale dei Carabinieri Tullio del Sette e Franco Chianelli sono i due destinatari dell’Etrusco d’Oro, il primo del 2017 e il secondo per il 2018.

Il Generale Del Sette, selezionato dalla speciale commissione della Pro Ponte per il 2017, non aveva potuto ritirare il premio entro l’anno appena trascorso per i suoi numerosi impegni istituzionali mentre nel frattempo la designazione per il 2018 era andata a Franco Chianelli.

Così il 20 maggio prossimo, nella accogliente cornice del ristorante Il Poeta Contadino, si svolgerà la tradizionale Cena del Lucumone nel corso della quale sarà consegnato ai due premiati l’Etrusco d’Oro opera dell’artigiano-artista orafo Renzo Ercolani.

All’evento sono invitati anche i precedenti “Etrusco d’Oro” Filippo Timi, Enrico Vaime, Brunello Cucinelli, Brunangelo Falini, Serse Cosmi, il Cardinale Gualtiero Bassetti, Leonardo Cenci, Franco Venanti che onoreranno, con la loro presenza e adesione, l’associazione ponteggiana da anni impegnata a promuovere la cultura e le tradizioni dell’antico e ancora misterioso popolo che sviluppò la propria civiltà anche nel nostro territorio.

L’appuntamento è per le ore 19 di domenica 20 maggio al ristorante il Poeta Contadino. Informazioni e prenotazioni: info@proponte.it – 346.7288815

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.