Perugia, nasce la “Cellula” locale dell’Associazione Luca Coscioni

A Perugia è nata ufficialmente la “Cellula” locale dell’associazione Luca Coscioni. La presentazione si è tenuta questa mattina online (sabato 22 gennaio) alla presenza di Marco Cappato, tesoriere dell’associazione Luca Coscioni, Laura Santi, consigliere generale dell’associaizone Luca Coscioni, volto della campagna Referendum Eutanasia Legale, Daniele Vasapollo, coordinatore del comitato referendario perugino e con la partecipazione di Stefano Massoli, caregiver, marito di Laura Santi e attivista, Maria Sole Giardini, consigliera generale dell’Associazione, e di altri volontari e attivisti locali.
Durante l’evento è stata presentata la neonata “Cellula” perugina dell’Associazione Luca Coscioni, formata spontaneamente a seguito del grande successo della raccolta firme per il Referendum Eutanasia Legale e ora pronta ad attivarsi su tutti gli altri temi della Associazione. Dal fine vita ai diritti dei disabili, dal diritto alla salute riproduttiva, alla libertà di ricerca scientifica e all’autodeterminazione.
“Abbiamo constatato, intorno al tema dell’eutanasia legale e più in generale del fine vita, un’attenzione enorme da parte dei cittadini. Per non disperdere una tale risposta di opinione pubblica, ma anche per veicolare tutte le altre battaglie dell’Associazione, lavoreremo fianco a fianco con le altre cellule del paese e col gruppo dirigente nazionale”, hanno commentato Daniele Vasapollo, coordinatore del comitato referendario perugino, e Laura Santi, consigliere generale ex giornalista e malata di sclerosi multipla.